Come riconoscere una cassetta in formato Digital Betacam
Il formato Betacam digitale, spesso indicato anche come "DigiBeta" o semplicemente Digi, è facilmente riconoscibile dal logo o dalla dicitura riportati sulla stessa cassetta o sulla custodia (vedi immagine seguente).



Questo formato è stato immesso sul mercato nel 1993. Rispetto ai formati Betacam e Betacam SP risulta più economico e, per il video in formato SD (standard definition) ha la migliore qualità per l'uso Tv - Broadcast..

Durata dei nastri
Sono disponibili nastri nel formato "S", con una durata massima di 40 minuti, e i nastri nel formato "L" con un massimo di 124 minuti.

Formato video e risoluzione
Il segnale video è di tipo components digitale compresso DCT da 2,34 a 1 [3] con campionamento YUV 4: 2: 2 a 10 bit con risoluzioni NTSC (720 × 486) o PAL (720 × 576) a un bitrate di 90 Mbit/sec.

Audio
I canali audio in digitale supportati sono quattro di audio con codifica PCM 48 kHz/20 bit non compresso.
Una quinta traccia audio analogica è disponibile per il cueing e sul nastro viene anche utilizzata una traccia di timecode lineare.

Utilizzo
Il principale utilizzo è in ambito televisivo.

Segnale di uscita dei lettori digital Betacam
La memorizzazione in formato digitale su nastro ha portato a una naturale evoluzione delle uscite video per i lettori, che ha preso il nome di SDI.

Clicca qui per visualizzare il listino prezzi per i servizi di riversamento Audio e Video

Per ogni informazione, contattateci ai seguenti numeri